MINICHILLER POTENZA FRIGORIFERA 1,4 A 4,8 kW

minichiller

Sviluppata partendo dalle specificità del predecessore serie, la nuova gamma MINICHILLER monofase è stata notevolmente potenziata grazie ad importanti aggiornamenti tecnici: nuovo evaporatore a batteria alettata, struttura rinforzata e nuove funzionalità del controllo elettronico. Il tutto è un perfetto equilibrio tra affidabilità superiore, minime dimensioni di ingombro ed elevata efficienza energetica. Perfetta, quindi, per piccoli processi industriali.

MASSIMO LIVELLO DI AFFIDABILITÀ

Le unità MINICHILLER garantiscono performance ai vertici della categoria con la massima affidabilità dei componenti. L’innovativa configurazione dell’evaporatore a batteria alettata permette all’unità un funzionamento affidabile anche in applicazioni particolarmente gravose. Grazie al circuito idraulico non ferroso i refrigeratori MINICHILLER sono in grado di lavorare anche con fluidi di processo aggressivi nei confronti dell’acciaio al carbonio, mantenendone massime la pulizia e la qualità.

INSTALLABILE OVUNQUE

Grazie alla loro compattezza le unità MINICHILLER possono essere posizionate facilmente anche al di sotto di un banco di lavoro. La struttura robusta dotata di golfari permette il sollevamento dell’unità mediante cinghie dotate di gancio. Grazie alla progettazione bi-frequenza i modelli MINICHILLER 02 – 03 sono pronti per applicazioni a 50Hz e 60Hz.

FACILE MANUTENZIONE

Il layout organico dei componenti idraulici, la semplicità del circuito frigorifero e la numerazione dei cavi dell’impianto elettrico semplificano le operazioni di verifica e manutenzione che possono essere eseguite anche con unità in moto. Lo smontaggio dei filtri aria condensatore per le periodiche operazioni di pulizia è facilitato grazie ad un semplice sistema di fissaggio a incastro. I mod. MINICHILLER 08-10 sono dotati di una spia a luce verde fissa in condizioni di funzionamento normali e rossa in condizione di allarme.

LIMITI OPERATIVI ESTESI

Gli ampi limiti di funzionamento permettono alle unità MINICHILLER di funzionare anche nelle condizioni più estreme. La temperatura massima di ingresso acqua e minima in uscita sono rispettivamente +35 °C e 0 °C. La gamma MINICHILLER può funzionare con temperature ambiente fino a 45 °C